Lo sguardo di un pesce è uno sguardo d’acqua. Non ci guarda, non lo sentiamo posarsi su di noi. E’ acqua e vetro.
Forse per quello lo sentiamo così distante da noi e lo uccidiamo senza rimorsi.
Eppure un pesce ha un’anima, e anche lui una volta si è innamorato al chiarore della luna e ha sognato dentro le profondità del mare. 
Fabrizio Caramagna
 
 

SCARICA IL MENU' 

Ogni nostro piatto ha una proposta vini ricca, esalta il contrasto o rende il piatto più gustoso e chiaro al palato. Lasciatevi consigliare dal personale dei Brutti di Mare il miglior accostamento, il sapore che volete percepire, se lasciarvi avvolgere o essere provocati.

 

SCARICA LA CARTA VINI

 

 

 


 

 

Semplicità, freschezza, qualità del prodotto il nostro must 

La freschezza del pesce unita alla creatività dello Chef @gordonrustika rende ogni piatto di qualità.

Il menù Brutti di Mare si compone di piatti ad esaltazione di pesce e frutti di mare provenienti dal nostro Centro di Depurazione unito a rivisitazioni di ricette tradizionali alle quali accosta sapori di stagione, prodotti caseari, liquori e alcolici, aromi e spezie ad incantare il palato. 

"Essere non apparire" il mood che accoglie i nostri clienti per accompagnarli in un'atmosfera di benessere che ferma il tempo e permette di vivere il presente. 

aperitivo Brutti di Mare, oyster temptation, ostriche, cocktail, vino, fritto misto e specialità salentine

Tante proposte di aperitivo Brutti di Mare,

 

Frutti di Mare provenienti dal nostro Centro di Depurazione, sinonimo di qualità e sicurezza: Ostriche, cozze, vongole, fasolari e altri molluschi che seguono la stagionalità del mare.  Crostacei salentini come gli Scampi e Gamberi viola.

Una vera e propria esperienza per il palato è la nostra "Oyster Temptation", 6 diversi tipi di ostriche servite con salse e calice di vino. 

 Per i palati più fini e delicati proponiamo in associazione le tartarre o il ceviche, il nostro fritto dello Jonio e altre specialità dello Chef Dario Rustika. 

Sapori semplici, genuinità ed essenzialità

 

in questa casseruola di molluschi alle erbe aromatiche affumicate, aglio e agrumi.

Carpaccio di ricciola

 

Un carpaccio di ricciola con sedano, pompelmo e passion fruit serviti a crudo per esaltare i sapori di ogni elemento e fonderli insieme.

Inslata di primavera
alle erbe aromatiche

 

La voglia di freschezza e leggerezza riporta al verde, ai fiori e a colori dalle diverse sfumature come in questa insalata di primavera alle erbe aromatiche accompagnata da deliziosi frutti rossi.

Spaghettone
all'acqua di pomodoro
e gamberi rossi.

 

Uno dei nostri primi più apprezzati associa il pesce al sapore delicato della stracciatella di Bufala in questo spaghettone all'acqua di pomodoro e gamberoni rossi.

Gamberi viola
di Gallipoli planciati

 

Esaltare l'unicità della materia, il sapore del mare è tra gli obiettivi dei Brutti di Mare. Dal caldo salento proponiamo i gamberi viola di gallipoli planciati

Dolci tentazioni

per esalaltare gusti diversi
e far conoscere al palato i tanti sapori del piacere

 

Gelatina d'ananas, ribes e cannella
Tenerina al cacao con mousse di limone
Croccante di mandorle, menta e agrumi
Frolla di farro, coccolato fondente e lamponi